POWER YOUR BUSINESS!
CHARGE UP YOUR DAY!
ELECTRIFY YOUR MOBILITY
I treni percorrono i tunnel a 300 km/h, pertanto gli impianti qui installati devono sopportare una pressione aerodinamica estrema e variabile, un'enorme sfida tecnica. Il componente centrale di ogni tunnel è rappresentato dagli elettranti. Questi devono soddisfare i più alti requisiti in termini di stabilità e resistenza. I nostri distributori di corrente appositamente sviluppati vi supportano in modo affidabile nei difficili lavori e interventi all'interno dei tunnel.
I tunnel ferroviari e tranviari necessitano in particolare di un'infrastruttura che garantisca sicurezza e orientamento. Perché sia garantito un corretto funzionamento dell'illuminazione di sicurezza, la corrente deve essere distribuita in modo intelligente all'interno del tunnel. Inoltre, per lavori di manutenzione e interventi di soccorso, lavoratori e soccorritori devono poter contare in qualunque momento su un'alimentazione di corrente affidabile per apparecchi pesanti e per la tecnica d'illuminazione.
Qui entrano in gioco i nostri intelligenti elettranti, i quali offrono la soluzione ottimale: i prodotti della famiglia AMAXX® sono infatti perfettamente adatti per l'impiego in tunnel ferroviari con rapporti di pressione estremi. Inoltre, possono essere equipaggiati in modo individuale con diverse prese e interruttori. Qui è possibile combinare in modo flessibile in base alle proprie esigenze prese CEE e SCHUKO® e interruttori differenziali e magnetotermici. Oltre a una protezione ottimale, le finestre trasparenti degli apparecchi permettono una panoramica e un accesso molto rapidi. La struttura modulare dell'alloggiamento AMAXX® garantisce un comodo spazio di collegamento anche per cavi con sezioni maggiori. Grazie alle guide di supporto estraibili e ai coperchi degli alloggiamenti incernierati, i nostri distributori di corrente possono essere montati in modo rapido. Questi soddisfano la classe di protezione IP 67 e sono così protetti da polvere e acqua.
Le omologazioni e le approvazioni necessarie per le nostre elektranti AMAXX® sono disponibili, tra l'altro, per DB Netz AG Germania (in base alla Direttiva 954.9107), ÖBB Austria e SBB Svizzera. Nel tunnel del Gottardo, ad esempio, gli elettranti di MENNEKES svolgono da anni la loro funzione in modo affidabile.
Allo stesso modo, i distributori di corrente della famiglia di prodotti EverGUM offrono supporto durante i lavori nei tunnel tranviari. Questi prodotti sono disponibili in due diverse dimensioni dell'alloggiamento e nei colori giallo segnale o nero.
Per l'illuminazione di sicurezza dei tunnel offriamo inoltre speciali distributori di corrente AMAXX®, scatole portafusibili dall'alloggiamento robusto ed equipaggiabili in modo individuale.
L'alloggiamento dei nostri distributori di corrente può essere realizzato in diversi materiali robusti. I prodotti AMAXX® sono disponibili in pregiata plastica (per gli impianti dei tunnel anche nella versione priva di alogeni) o in uno speciale materiale plastico con eccellenti proprietà meccaniche, termiche ed elettriche, che offre un'elevata protezione da sostanze chimiche e altre sostanze aggressive come oli, carburanti e acidi diluiti. Gli alloggiamenti dei prodotti EverGUM® sono realizzati in una miscela di gomma piena. materiale che offre un'elevata rigidità dielettrica e resistenza alle correnti striscianti.
Oltre ai nostri elettranti per tunnel, offriamo anche come soluzione speciale degli elettranti per l'area dei binari di linee tranviarie a corrente continua. Per questi distributori di corrente si applicano requisiti speciali. I nostri elettranti nell'area dei binari sono disponibili con diverse prese, spine e interruttori e con alloggiamento in diversi materiali. Inoltre, qui speciali interruttori differenziali offrono un'elevata sicurezza durante i lavori.