POWER YOUR BUSINESS!
CHARGE UP YOUR DAY!
ELECTRIFY YOUR MOBILITY
Produzione 24 ore su 24: i nastri trasportatori e le macchine di un impianto industriale non si fermano mai. Per questo devono poter contare su un'alimentazione stabile di corrente e dati. Ed è qui che veniamo in vostro aiuto, offrendovi diverse prese a innesto e prese testate nella pratica. Le nostre combinazioni di prese possono essere montate a parete, appendible al soffitto e portatile. Per la trasmissione dei dati offriamo soluzioni come distributore di rete industriale, prese dati e distributori di rete compatti.
Grazie a funzionalità intelligenti, le nostre soluzioni possono essere montate in modo semplice e utilizzate in modo sicuro tutto l'anno: le nostre prese a innesto PowerTOP Xtra possiedono un alloggiamento dalla forma ergonomica, impugnatura in rilievo, un raccordo filettato gommato in rilievo, un ausilio di apertura del coperchietto incernierato e cursori di blocco. Le spine e prese mobili CEE sono maneggevoli, perfettamente antiscivolo anche in presenza di umidità e bagnato e possono essere inseriti ed estratti diverse migliaia di volte.
Le nostre prese a innesto e prese sono realizzate in robusto materiale duraturo. Spine e prese mobili soddisfano le classi di protezione IP 44, 54 o 67, mentre le prese la classe di protezione IP 44 o 67. Questo le rende perfettamente protette da polvere e acqua. I prese mobili PowerTOP Xtra da 63 e 125 A sono dotati di portacontatti altamente resistenti al calore e, a richiesta, di contatti nichelati. Anche le spine possiedono contatti nichelati. Le prese a innesto a 5 poli da 16 e 32 A sono disponibili nella variante PowerTOP Xtra R con lo stesso robusto equipaggiamento, e sono protette dalle sostanze aggressive.
Tutte le viti di contatto delle nostre prese da parete e da pannello DUOi sono facilmente raggiungibili dalla parte anteriore. Le prese sono disinseribili e bloccabili meccanicamente e possono essere inserite o estratte solo nello stato disattivato. Inoltre possono essere ulteriormente protette con un lucchetto.
Mediante intelligenti tecniche di collegamento, le prese a innesto e le prese possono essere installate in modo semplice e in poco spazio con pochi attrezzi. La nostra tecnologia dei manicotti di contatto X-CONTACT è integrata di serie nelle prese a innesto PowerTOP Xtra e, su richiesta, anche nelle prese da parete DUOi. Questa consente un inserimento e un estrazione particolarmente facili anche in presenza di elevate intensità di corrente, con fino al 50% di forza in meno!
Le prese a innesto e le prese sono disponibili anche nella versione per reti industriali da 600 a 690 V. Anche per correnti nominali da 200 a 400 A abbiamo speciali prese a innesto ad alta corrente: qui i contatti di spine, connettori e prese sono placcati in argento. Questo non migliora soltanto la conduttività elettrica ma assicura anche la massima protezione contro la corrosione.
Le nostre prese da parete e da pannello DUOi sono realizzate in pregiata plastica con guarnizioni dell'alloggiamento in espanso, mentre le prese da parete sono disponibili anche in speciale materiale plastico. Questo offre una protezione eccellente da sostanze chimiche, oli e sostanze simili. La variante in speciale materiale plastico è inoltre dotata di portacontatti altamente termoresistenti e di contatti nichelati.
Per il montaggio a parete e a vista nel vostro capannone, offriamo diversi distributori di corrente equipaggiabili in modo individuale dalle famiglie di prodotti AMAXX® e EverGUM, così come quadri di distribuzione in acciaio inossidabile: abbiamo sempre la soluzione che fa per voi!
Con le nostre soluzioni appendibili e mobili raggiungerete in modo flessibile ogni angolo del vostro impianto industriale. I distributori di corrente appendibili AMAXX®, AirKRAFT, 3KRAFT e DELTA-BOX per il soffitto offrono diverse funzionalità aggiuntive: la combinazione AMAXX® è dotata di prese su due lati, mentre DELTA-BOX possiede da due a quattro prese. Con AMAXX®, AirKRAFT e 3KRAFT sono possibili più linee di alimentazione, mentre DELTA-BOX possiede una sola linea di alimentazione. Tutte le combinazioni appendibili possono essere dotate a richiesta di un collegamento d'aria compressa: AirKRAFT e 3KRAFT direttamente nell'alloggiamento, AMAXX® e DELTA-BOX mediante una flangia esterna aggiuntiva.
Le combinazioni portatile dalle famiglie di prodotti EverBOX, EverGUM e AMAXX® sono estremamente compatte, equipaggiabili in modo individuale e, grazie al ridotto peso e all'alloggiamento in gomma piena o plastica, facilmente trasportabili e resistenti a urti e alla rottura.
Le nostre combinazioni soddisfano la classe di protezione IP 44 o IP 67 e sono così protette da polvere e acqua. A seconda del prodotto, l'alloggiamento è disponibile in pregiata plastica, in speciale materiale plastico che protegge in particolare da sostanze chimiche e altre sostanze aggressive, o in gomma piena.
Le combinazioni indipendenti di MENNEKES comprendono colonnine di distribuzione elettrica in acciaio tubolare, CombiTOWER e colonnine fisse con tettuccio antintemperie, entrambe in acciaio inossidabile e dotate di combinazioni AMAXX®. Su richiesta, realizziamo per voi anche soluzioni speciali. Le colonnine di distribuzione elettrica e le CombiTOWER possono essere bloccate con una chiave per una maggiore protezione.
In molti settori, i processi produttivi sono stati da tempo completamente automatizzati e digitalizzati. Macchine e impianti sono interconnessi in modo intelligente, vengono programmati e comandati tramite touchscreen o tablet. Le nostre soluzioni vi aiutano a distribuire dati in modo sicuro e affidabile nel mondo dell'Industria 4.0.
Il distributore di rete industriale della famiglia di prodotti AMAXX® integra perfettamente le vostre soluzioni di rete: questo è dotato di una presa per porte dati Cepex per il collegamento diretto di cavi patch e due prese SCHUKO® per l'alimentazione di corrente a componenti di rete attivi. I nostri distributori possono essere equipaggiati in modo individuale con componenti di rete reperibili in commercio. Nell'alloggiamento vi è sufficiente spazio per integrare ad esempio switch, router o access point WAN. L'alloggiamento in plastica soddisfa la classe di protezione IP 44, schermando la vostra tecnica di rete contro polveri e umidità.
I distributori di rete compatti di MENNEKES in pregiata plastica sono provvisti di una presa dati Cepex bloccabile con due moduli di collegamento, due o quattro prese SCHUKO® e soddisfano la classe di protezione IP 44.
Le prese per porte dati Cepex di MENNEKES (montaggio a vista o a incasso per le prese da parete o da pannello) possono essere equipaggiate con moduli dati di diversi produttori. Queste possono essere bloccate a chiave e sono dotate di un passacavo a membrana per due cavi da 6 a 9 mm. Le prese sono disponibili in plastica nei colori dell'alloggiamento grigio, bianco alpino, nero e argento, e soddisfano la classe di protezione IP 44. Le soluzioni sono perfettamente adatte per linee di produzione e aree di stoccaggio, laboratori e per l'industria aeronautica.
Le nostre combinazioni appendibili dalle famiglie di prodotti AirKRAFT e 3KRAFT possono essere equipaggiate a scelta con prese SCHUKO® o prese CEE fino a 32 A, prese dati e con aria compressa. L'alloggiamento è disponibile in tre colori: argento, rosso e giallo. 3KRAFT può essere dotato al massimo di tre prese, mentre AirKRAFT può integrare fino a quattro prese. L'alloggiamento di AirKRAFT offre inoltre spazio per interruttori differenziali o magnetotermici. Le combinazioni vengono impiegate ad esempio nell'industria automobilistica.
Le combinazioni per montaggio a parete dalla famiglia di prodotti AMAXX® possono essere equipaggiate a scelta con prese SCHUKO® e prese CEE fino a 63 A, prese per porte dati Cepex e interruttori differenziali e magnetotermici. Le combinazioni sono pre-cablate pronte per la connessione e dotate di un divisorio interno tra area dati e area energia, e possono essere ampliate a posteriori in qualunque momento con prese dati. Le soluzioni sono disponibili in grigio elettrico, argento e giallo segnale.