POWER YOUR BUSINESS!
CHARGE UP YOUR DAY!
ELECTRIFY YOUR MOBILITY
Le nostre prese a innesto sono dotate di diverse tecniche di collegamento per garantire un'installazione facile, sicura e veloce.
La famiglia PowerTOP Xtra è disponibile con la tecnica di collegamento con contatto a vite. Questa è stata sviluppata per spine e prese mobili da 16 e 32 A per la comoda tecnica di collegamento ErgoCONTACT. L‘installazione risulta così facile, sicura e veloce.
Con ErgoCONTACT il cacciavite non viene applicato da un lato, ma diritto, così che la coppia necessaria venga raggiunta più facilmente e che la pressione di avvitamento venga diretta nel manico. Tutte le viti sono rivolte nella stessa direzione. Pertanto non occorre più girare la parte anteriore, per serrare in successione le viti di contatto dei singoli poli, risparmiando tempo.
I canali di guida curvi dei conduttori guidano le estremità dei conduttori nei contatti in modo semplice e sicuro.
La profondità di avvitamento è inoltre supportata da un collare di guida, cosa che impedisce lo scivolamento e riduce al minimo il rischio di lesioni.
Per ogni contatto è necessaria una sola vite imperdibile a testa combinata saldamente integrata nel collare di guida in fabbrica, regolabile con cacciaviti con punta a croce e con punta piatta. Il fatto che sia necessario inserire una sola vite per ogni contatto semplifica l‘installazione e risparmia tempo in fase di montaggio.
Le nostre prese a innesto PowerTOP Xtra da 16 e 32 A sono disponibili anche nella variante PowerTOP Xtra S con la tecnica a crimpatura senza viti SafeCONTACT. Qui non è più necessario spelare o pretrattare i conduttori, risparmiando più della metà del normale tempo di collegamento e, successivamente, anche lavori di manutenzione.
Basta inserire i conduttori senza spelarli, premere i morsetti verso il basso facendo leva con un cacciavite ed è fatta!
In un unico passaggio di lavoro, l‘isolamento viene separato facendo leva verso il basso e viene creato un collegamento con contatto sicuro.
Le prese da parete e da pannello di MENNEKES da 16 e 32 A sono disponibili con la tecnica a crimpatura senza viti TwinCONTACT, che permette di risparmiare molto tempo. In questo caso si rimuove l'isolamento dai conduttori e poi li si inserisce nella presa senza alcuno strumento. I doppi terminali codificati assicurano un collegamento corretto e stabile dei conduttori. Per rilasciare di nuovo un cavo, è sufficiente premere il pulsante rosso di rilascio e lo si può semplicemente estrarre.
Nei modelli da 63 e 125 A, le viti di contatto sono integrate accanto al colletto di guida nella parte anteriore del connettore o della presa mobile, per ridurre l'ingombro. I conduttori isolati vengono inseriti facilmente e possono essere utilizzati con o senza capicorda.
Due viti di contatto garantiscono una tenuta sicura dei conduttori. Essi vengono serrati a croce e mantengono in posizione i conduttori a lungo.
Avete altre domande in merito all'elettrotecnica e alle nostre prese a innesto? Date un'occhiata alle nostre FAQ! Se ancora non avete trovato le risposte che cercate, il nostro supporto tecnico è a disposizione.
Avete bisogno di una formazione dettagliata sulle nostre prese a innesto o volete visitarci per avere un'idea della nostra produzione? Allora contattate il nostro team di formazione!